La frase che mi rappresenta è di Steve Jobs del 1997
ELOGIO DELLA FOLLIA
A tutti i folli.
I solitari.
I ribelli.Quelli che non si adattano.
Quelli che non ci stanno.
Quelli che sembrano sempre fuori luogo.
Quelli che vedono le cose in modo differente.
Quelli che non si adattano alle regole. E non hanno rispetto per lo status quo.Potete essere d’accordo con loro o non essere d’accordo.
Li potete glorificare o diffamare.
L’unica cosa che non potete fare è ignorarli.Perché cambiano le cose.
Spingono la razza umana in avanti.
E mentre qualcuno li considera dei folli, noi li consideriamo dei geni.Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero.
Lavoro dal 1987 nel settore delle tecnologie informatiche come sviluppatore e tecnico e dal 1996 nel campo della sicurezza delle informazioni e della gestione di sistemi aziendali ISO 9001 avendo implementato proprio del 1996 un sistema integrato 9001 14001 e 626 (la OHSAS 18001 non esisteva ancora) tramite il software Lotus 123 su una rete aziendale.
Dal 2001 in vari modi porto alcune delle mie conoscenze nel mondo del food con maggiore attenzione dal 2008 (ovvero da quando sono diventato auditor ISO22000 e ISO22005) alla food safety.
Dal 2005 mi occupo attivamente di analisi e gestione dei rischi aziendali con l’utilizzo di strumenti innovativi.
Ho realizzato, con successo, centinaia di progetti di consulenza aziendale, attualmente opero come
- RISK MANAGER allo scopo di guidare l’azienda per valutare e migliorare la gestione del rischio aziendale complessivamente intesa attraverso un modello integrato che intende comprendere tutti i rischi aziendali
- BUSINESS ORGANIZATION LEADER siccome la gestione organizzativa è una combinazione di molte componenti della leadership all’interno di un’azienda. Utilizzando la struttura attuale dell’azienda per raccogliere informazioni per analizzarle e per trasformare i dati in informazioni necessarie a per sviluppare strategie che vengono poi implementate ed eseguite tramite incontri, formazione e promozione. Ogni azienda utilizza la gestione organizzativa in un modo diverso a seconda delle esigenze specifiche dell’azienda ma avere chiara la gestione dei processi aziendali è una chiave fondamentale per un azienda di successo.
Progetto e realizzo corsi di formazione in ambito
- risk management
- information security
- food safety
- organization
Ho ricoperto il ruolo di General Manager in alcune aziende nazionali e internazionali.
Ha realizzato progetti innovativi in ambito ICT e agroalimentare.
Riferimenti
- web www.giacomopesce.it
- twitter @gplfde
- linkedin www.linkedin.com/in/giacomopesce/